La mia è un’estate segnata da pochi viaggi, ma non per questo poco entusiasmante. Sto trascorrendo i mesi estivi a Zurigo, dove mi sono trasferita ufficialmente lo scorso febbraio. Il 2022 è per me…
Anche questa estate, proprio come la scorsa, io e il mio fidanzato abbiamo scelto di trascorrere un paio di giorni in montagna e se la destinazione del 2021 è stata l’Alta Valtellina, dove siamo andati…
Sono passati mesi dall’ultima volta in cui ho pubblicato un articolo sul blog e uno degli ultimi contenuti postati era il mio augurio per un 2022 migliore. Terminavo il post augurandoci “un anno ricco di…
Le mie impressioni su Roma Ho perso il conto delle volte in cui ho visitato Roma. La città, per la sua storia millenaria, per la bellezza dei suoi monumenti e per la varietà dei…
Anche quest’anno, proprio come nel 2020, non ho aggiunto nessun nuovo timbro sul mio passaporto, ma ho collezionato ben tre timbri sul passaporto del Big Bench Community Project. Si tratta di un progetto originale, ideato…
Nel luglio scorso, la mia curiosità di scoprire le tante Big Benches, vale a dire le Panchine Giganti del progetto Big Bench Community Project, sparse per l’Italia, mi ha portato sul Lago d’Iseo, dove ad oggi…
Nonostante la Svizzera sia un Paese tutto sommato piccolo se comparato con altri Paesi d’Europa – l’Italia, per esempio, ricopre una superficie quasi dieci volte maggiore rispetto a quella del territorio elvetico – vanta…
Zurigo è una città mattiniera. Quando la mattina salgo sul tram delle 7:30 per andare a scuola, le luci degli uffici sono già accese. Con il tram passo per le vie trafficate del centro,…
Jucker Farm è uno dei tanti posti che ho scoperto grazie a Instagram. Si tratta di un gruppo di fattorie didattiche, appartenenti alla famiglia Jucker, in cui a inizio autunno vengono create delle simpatiche…
Ogni volta che vado a Zurigo, che sia in macchina o in treno, attraverso il Lago di Lugano e inevitabilmente mi incanto, con la testa appoggiata al finestrino, a osservarlo. Si presenta come un…
Quando a fine giugno ho iniziato a organizzare il viaggio sul Trenino Rosso del Bernina, mi sono resa conto che la parte più difficile sarebbe stata quella di scegliere le fermate in cui scendere. Il…