Se ripenso alle ultime settimane, quasi fatico a credere a quante esperienze emozionanti ho avuto la possibilità di vivere e di questo sono molto grata. Sono passati mesi dal mio ultimo articolo pubblicato sul…
La mia è un’estate segnata da pochi viaggi, ma non per questo poco entusiasmante. Sto trascorrendo i mesi estivi a Zurigo, dove mi sono trasferita ufficialmente lo scorso febbraio. Il 2022 è per me…
Sono passati mesi dall’ultima volta in cui ho pubblicato un articolo sul blog e uno degli ultimi contenuti postati era il mio augurio per un 2022 migliore. Terminavo il post augurandoci “un anno ricco di…
Se l’anno scorso, a quest’ora, non avevo ancora acquistato l’agenda del nuovo anno – e in questo articolo parlavo proprio dell’incapacità di programmare e del disappunto che ne derivava – per il 2022 ho già un’agenda…
Questa estate ho preso parte all’iniziativa #200 parole promossa dalla redazione della rivista di viaggi Itinerari e Luoghi. Di cosa si tratta? Di uno spazio, sul sito web, in cui i lettori possono raccontare, utilizzando solamente…
Sto scrivendo questo articolo durante una fredda e piovosa giornata di fine estate. Butto l’occhio sul calendario e noto che ufficialmente all’inizio dell’autunno mancano solo tre giorni. L’autunno, la mia stagione preferita, dunque, è…
Oggi, giovedì 7 gennaio, mi sono resa conto che non ho ancora acquistato l’agenda del 2021. La comprerò? Non lo so ancora… probabilmente sì perché mettere nero su bianco i miei programmi mi manca.…
Il mio 2020 Se c’è un esercizio che sono solita fare a fine anno da ormai diverso tempo è quello di tirare le somme degli ultimi dodici mesi. Per quest’anno avevo pensato di non…
Buongiorno cari lettori, innanzitutto mi auguro che stiate bene nonostante questo periodo tanto incerto quanto drammatico che stiamo di nuovo vivendo. La situazione non è di certo facile e ora come ora sognare nuovi…
Zurigo, 2 settembre 2020 Guardo fuori dalla finestra e vedo qualche timido raggio di sole che cerca di illuminare il bosco vicino a casa. Ormai non scrivo più in balcone – l’aria è diventata…
Agosto è ormai alle porte e se non ci fosse stata la pandemia, a breve sarei partita insieme al mio fidanzato per le Seychelles. Purtroppo anche questo viaggio, come quello in Camargue previsto per…
Buongiorno cari lettori, come state? Dopo troppi mesi di inattività sul blog, torno ad aggiornare questo mio spazio virtuale raccontandovi come e dove ho trascorso quest’ultimo periodo. Se rileggo il primo post pubblicato quest’anno…